Bando Dottorato Nazionale in Intelligenza Artificiale (Area Salute e Scienze della Vita) – XXXVII Ciclo

Intelligenza artificiale, IoT e Robotica per la medicina 4P (predittiva, personalizzata, partecipativa, preventiva), per la cura di precisione di numerose patologie, per la ricerca biologica di base, per le neuroscienze, per la riabilitazione motoria e cognitiva robot-mediata, per l’assistenza alla vita indipendente e alla longevità in salute, per il benessere sociale e lavorativo.
Sono solo alcune delle aree tematiche all’interno del Programma Nazionale di Dottorato di Ricerca in Intelligenza Artificiale – Area Salute e Scienze della Vita, promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dall’Università degli Studi di Pisa, con il supporto del Ministero dell’Università e della Ricerca, e coordinato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Sono disponibili 51 posti coperti con borse tematiche e distribuite su tutto il territorio nazionale grazie all’adesione di 7 enti/atenei partecipanti (9 Istituti del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche; Università degli Studi di Tor Vergata; Università degli Studi di Bari; SISSA Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati; Università del Piemonte Orientale; Università degli Studi di Catania; Università degli Studi di Torino; Università degli Studi di Pavia) e di ulteriori 11 enti\atenei associati (C.O.T. Cure Ortopediche Traumatologiche SpA di Messina, INFN-Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, LUISS “G. Carli”, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”, Università degli Studi della Tuscia, Università degli Studi del Molise, Università degli Studi di Chieti-Pescara “G. D’Annunzio”, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Università degli Studi di Messina)

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata alle ore 12:00 del prossimo 2 settembre 2021

Per ogni domanda è possibile esprimere massimo 2 preferenze per le borse disponibili nelle relative sedi.

Scopri di più su https://bit.ly/3yGw4Ou e su https://www.phd-ai.it/ai-salute-e-scienze-della-vita/

Tipo di bando: Dottorato

Settore del bando: Bioingegneria

Data di chiusura: 02.09.2021

Sito web: Sito Dottorato di Ricerca Nazionale in Intelligenza Artificiale