Condizioni di servizio

Condizioni di utilizzo della piattaforma Soci del Gruppo Nazionale di Bioingegneria

Utilizzando il sito “soci.grupponazionalebioingegneria.it” l’utente conferma di accettare in ogni sua parte le seguenti condizioni di utilizzo della Piattaforma Soci del Gruppo Nazionale di Bioingegneria.

Accesso alla Piattaforma Soci

L’accesso alla Piattaforma Soci è riservato e disponibile previo completamento della Registrazione che prevede la creazione di un account personale attraverso le apposite funzioni messe a disposizione dalla Piattaforma stessa.

Per completare la Registrazione sulla Piattaforma Soci l’utente fornirà un indirizzo email valido, che diventerà il suo identificativo all’interno del sistema, o nome utente, e sceglierà una password di sua preferenza da utilizzare per effettuare l’accesso all’area riservata.

L’indirizzo email fornito sarà verificato dalla Piattaforma attraverso il meccanismo noto con il nome di “double opt-in” che prevede l’invio, all’indirizzo email fornito, di un messaggio contenente un link che l’utente dovrà inserire nel proprio browser per confermare la ricezione del messaggio.

Solo in caso di completamento di questo passaggio di verifica con esito positivo, l’utente avrà accesso alle funzionalità riservate agli utenti registrati.

Tutte le risorse hardware/software richieste per la fruizione dei contenuti della Piattaforma – pubblici o riservati agli utenti registrati – nonché i costi del collegamento Internet sono a carico dell’utente. Il Gruppo Nazionale di Bioingegneria non si assume inoltre alcuna responsabilità per eventuali interruzioni o indisponbilità della Piattaforma.

Utilizzo dell’account

Gli account creati sulla Piattaforma Soci sono strettamente personali e le responsabilità ad essi associate sono attribuite al proprietario della casella email collegata all’indirizzo utilizzato per la registrazione che diviene quindi Proprietario dell’account sulla Piattaforma Soci.

Il Proprietario dell’account si impegna custodire il proprio nome utente e la propria password, unitamente Credenziali, in modo responsabile. Il Proprietario dell’account si impegna alresì a mantenere strettamente riservate le proprie Credenziali e a non consentire a terzi il loro utilizzo o l’utilizzo del proprio account per accedere alla Piattaforma Soci.

Il Proprietario è responsabile di tutte le attività che vengono effettuate da e con quell’account e dei contenuti inseriti, di qualsiasi genere e natura

Il Gruppo Nazionale di Bioingegneria si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento un account qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazioni di terzi, non sia utilizzato conformemente agli obblighi sopra previsti.

Utilizzo della Piattaforma

L’utente si impegna ad utilizzare la Piattaforma Soci esclusivamente per gli scopi per i quali è stata progettata. L’utente si impegna a non utilizzare la Piattaforma per fini illeciti e a non violare in alcun modo tutte le norme, nazionali e internazionali, anche regolamentari, applicabili. In particolare si impegna a non utilizzare la Piattaforma per arrecare danno al Gruppo Nazionale di Bioingegneria o agli altri utenti della Piattaforma.

Il Gruppo Nazionale di Bioingegneria si riserva il diritto di limitare o impedire l’accesso agli utenti nel caso in cui ritenga, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazioni di terzi, che il loro comportamento sia violativo degli obblighi previsti nel presente regolamento.

Contenuti e informazioni

Pur ponendo la massima attenzione alla correttezza delle informazioni rese disponibili attraverso la Piattaforma, il Gruppo Nazionale di Bioingegneria non può essere considerato responsabile della loro esattezza.

Il Gruppo Nazionale di Bioingegneria non si assume altresì alcuna responsabilità circa la disponibilità dei dati e la rispondenza della Piattaforma alle esigenze dell’utente e non risponde di eventuali danni subiti dall’utente e/o da terzi, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo e/o all’indisponiblità della Piattaforma stessa o delle informazioni in essa contenute.

Tutti i dati e i contenuti che l’utente immetterà nella Piattaforma Soci sono e rimangono di esclusiva proprietà dell’utente che se ne assume ogni e qualisivoglia responsabilità. Il Gruppo Nazionale di Bioingegneria non effettua alcun controllo preventivo sui dati dell’utente e si limita inizialmente alla loro mera memorizzazione. L’utente garantisce al Gruppo Nazionale di Bioingegneria il diritto non esclusivo di memorizzare i dati e i Contenuti immessi e di trattarli secondo quanto meglio specificato nel documento relativo alla gestione dei dati personali.

Il Gruppo Nazionale di Bioingegneria si riserva il diritto di cancellare dai propri sistemi di memorizzazione i dati che da un eventuale controllo o da segnalazione di terzi risultino violativi del presente regolamento e/o di una qualsivoglia norma vigente.